Crea sito
Seleziona una pagina

Vodafone Italia lancia “Action for 5G”, il primo bando dedicato alle startup che vogliono contribuire con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia.

L’azienda multinazionale, che si è aggiudicata la sperimentazione 5G sulla città di Milano, con questo bando intende creare un ecosistema di aziende, sviluppatori e innovatori attorno al 5G, per trasformare Milano nella capitale europea del 5G con un investimento totale di 10 milioni di euro in 4 anni.

“Action for 5G” è realizzato in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico, che ha l’obiettivo di promuovere progetti e innovazioni di: robotica, sensoristica, dispositivi connessi di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale, dispositivi Wearable connessi in real time e soluzioni digitali integrate con sistemi di sensoristica connessa 5G per innovazione nei settori Sicurezza, Sanità e Industry 4.0.

CHI PUO’ PARTECIPARE

L’iniziativa si rivolge a:

  • Start-up innovative che sono già costituite con solide metriche (es. fatturato, clienti) e team formati e dedicati;
  • Start-up innovative costituende, anche da parte di studenti, giovani laureati e ricercatori;
  • Piccole e Medie Imprese (“PMI”) con risorse e team dedicati al progetto presentato;
  • Imprese Sociali che operano nei settori considerati ad utilità sociale;

È possibile candidarsi fino al 31 marzo 2018! Nel mese di aprile avrà luogo la fase di valutazione delle candidature e la pre-selezione. Nei mesi successivi, si terrà la progettazione in 5G e la presentazione dei progetti con la selezione finale. Successivamente verrà testato in Lab, ed è previsto per dicembre 2018 il termine del programma.

Partecipare è molto semplice: è infatti sufficiente creare la propria candidatura all’Action for 5G attraverso il sito internet ufficiale di Vodafone.

Chi fosse interessato può disporre di maggiori informazioni sul sito internet dell’iniziativa.

Eleonora Pizzi

Eleonora Pizzi

Sono Eleonora Pizzi, ho 22 anni e sono laureata in Comunicazione e Società presso l’Università degli studi di Milano. Attualmente sono iscritta alla magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione in Bicocca per approfondire le mie conoscenze teoriche e acquisire nuove competenze in questo campo. Mi reputo una persona socievole, collaborativa a cui piace mettersi in gioco e condividere nuove esperienze.