Crea sito
Seleziona una pagina

Gli italiani, un po’ come tutti gli altri, sono un popolo innamorato dello smartphone. Da questo è nata la necessità anche per le aziende di marketing di realizzare contenuti con un forte impatto e 100% Mobile-Friendly. The Digital Box S.p.A. ha quindi pensato bene di proporre al suo pubblico ADA: un sistema unico e integrato di soluzioni innovative per il marketing e la comunicazione progettato appositamente per i dispositivi mobili.

Partiamo dall’inizio:

The Digital Box è una PMI innovativa nata nel 2013 e in costante crescita, in Italia e all’estero. Inoltre, ScaleIT l’ha selezionata come una delle 15 startup più innovative d’Italia, tanto promettente da essere proposta agli investitori internazionali. Attualmente, The Digital Box ha sedi in Italia (Puglia e Toscana), Spagna (Barcellona) e USA (Palo Alto, Silicon Valley) e conta più di 10.000 clienti attivi.

Il suo fondatore, Roberto Calculli, ha una visione chiara: cambiare il modo in cui il Marketing Digitale è percepito e sfruttato; ciò si può fare portando le agenzie di marketing a dotarsi di professionisti diversi, specializzati su nuovi sistemi: l’invio di email, gli sms, lo sviluppo di landing page e la gestione delle campagne di Mobile Advertising.

 

Cos’è ADA

ADA: già il nome è importante, in quanto fa riferimento al nome dalla prima donna informatica della storia, Ada Lovelace.

Nello specifico, ADA è una piattaforma integrata che si propone di cambiare il modo con cui il Mobile Marketing è percepito e sfruttato dalle aziende mediante un approccio “disruptive” all’intero ciclo di vita del cliente: dal coinvolgimento iniziale, alla conversione rispetto a obiettivi concreti, alla fidelizzazione. Inoltre, la piattaforma ADA è arricchita da tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI).

ADA permette di creare un catalogo sfogliabile su smartphone, per un efficace storytelling dei brand, attraverso immagini e video in formato verticale.

«L’innovazione per noi è una missione, e significa soprattutto due cose: integrazione e semplicità» – sostiene Calculli.

Elena Bertinazzi

Elena Bertinazzi

Mi chiamo Elena, ho 23 anni e sono laureata in Comunicazione e Società all’Università degli Studi di Milano. Mi piace il mondo dei social network ed essere sempre aggiornata sulle novità dal mondo. Ho deciso di iscrivermi a Teoria e Tecnologia della Comunicazione in Bicocca per imparare “cosa c’è dietro” ai dispositivi che uso giornalmente.