Crea sito
Seleziona una pagina

La startup in questione si chiama AffittoGiardini ed è una nuova piattaforma per guadagnare condividendo i propri spazi privati all’aperto.

Tutto parte dalla condivisione, o meglio quella che ormai conosciamo come sharing economy, che sta cambiando progressivamente il modo di acquistare beni e servizi: oggi ci spostiamo con Uber, affittiamo con Airbnb, condividiamo il cibo e gli spazi di lavoro. I giardini erano solo una questione di tempo!

Gli ideatori del progetto sono tre informatici bolognesi: Andrea Filippini, Matteo Manservisi e Daniele Parazza, e il loro è il primo portale italiano che permette di guadagnare grazie alla condivisione del proprio giardino.

La piattaforma mette in comunicazione chi ha degli spazi all’aperto con chi desidera passarci del tempo con parenti ed amici, e cerca dunque di andare incontro agli host, che non sfruttano così tanto uno spazio, e gli ospiti che vogliono rilassarsi e cercare uno spazio per se stessi.

Saranno gli host a decidere cosa sarà possibile fare, e cosa mettere a disposizione; soprattutto si potranno lasciare recensioni sui proprietari e sul luogo, per aiutare gli utenti intenzionati ad affittare.

Ecco un video della pagina ufficiale su YouTube che spiega in breve quello che offrono su AffittoGiardino:

Per qualsiasi altra informazione invece consultate il sito di AffittoGiardino!

Inoltre se l’argomento SHARING vi interessa e volete saperne di più, date un’occhiata al blog Sharing as Caring!

Elisa Crosta

Elisa Crosta

Mi chiamo Elisa Crosta, ho 22 anni e sono laureata in Comunicazione e Società all’Università degli Studi di Milano. Sono attualmente iscritta a Teoria e Tecnologia della Comunicazione in Bicocca per arricchire le mie conoscenze e prendere maggiore confidenza con quello che si può definire il “backstage” dei mezzi di comunicazione e delle nuove tecnologie.