Crea sito
Seleziona una pagina

FlyKube è una startup italo-spagnola che stravolge la tradizionale dinamica dei viaggi nell’era digitale! Ora non è più necessario passare ore e ore su internet per cercare le offerte più vantaggiose o per programmare gli itinerari nei minimi dettagli!

Questa startup nasce a Barcellona grazie a due ragazzi catalani e a un italiano, tutti under 35. Paolo Della Pepa, country manager Italia e co-fondatore di FlyKube, dice: «È una piccola avventura in grado di interrompere la routine: il viaggiatore, anzi il ‘kuber’, potrà personalizzare solo alcuni dettagli della sua vacanza, perché per il resto è il caso a decidere. I nostri pacchetti sono un’idea simpatica e conveniente per una fuga di coppia, ma si può anche scegliere di partire soli, o fare prenotazioni di gruppo fino a 7 persone». (intervista a Vanity Fair del 19 ottobre 2017)

COME FUNZIONA?

L’idea su cui si basa FlyKube sono, appunto, le “vacanze a sorpresa”, basta avere spirito d’avventura e il gioco è fatto. Con un budget minimo di 100 euro, chiunque può prenotare un weekend al buio. Per chi, invece, è un po’ meno coraggioso è possibile scegliere solo la destinazione o il periodo.  Il catalogo messo a disposizione da FlyKube propone le più grandi capitali europee (incluse Parigi, Lisbona, Barcellona e Londra), in alberghi a 3-4 stelle e voli dai principali aeroporti continentali. Questo format è sicuramente rivolto ai viaggiatori più giovani, con una disponibilità economica contenuta ma con tanta voglia di girare il mondo.

Sono previste anche delle eccezioni, a fronte di un piccolo sovrapprezzo, per coloro che amano avere le cose maggiormente sotto controllo. Ad esempio, nei viaggi con date flessibili, in cui si sceglie solo la meta, con 25 euro in più si può scartare un weekend tra quelli disponibili. Per tutte le formule, invece, con 10 euro in più si può indicare anche la fascia oraria in cui si preferisce prendere l’aereo.

Ora, prepara la valigia e attendi istruzioni!

Vi segnaliamo che se volete avere notizie su città italiane e europee per organizzare i vostri prossimi viaggi, c’è un blog che vi propone delle fantastiche idee: Smarticity!

Elena Bertinazzi

Elena Bertinazzi

Mi chiamo Elena, ho 23 anni e sono laureata in Comunicazione e Società all’Università degli Studi di Milano. Mi piace il mondo dei social network ed essere sempre aggiornata sulle novità dal mondo. Ho deciso di iscrivermi a Teoria e Tecnologia della Comunicazione in Bicocca per imparare “cosa c’è dietro” ai dispositivi che uso giornalmente.