Crea sito
Seleziona una pagina

Sei in ritardo con i regali di Natale e li vuoi rendere speciali ed unici? Controlla tra le Startup ed i regali innovativi proposti in questo articolo. Trova un’idea per un regalo da donare ad un componente della famiglia così da lasciarli tutti a bocca aperta.

Bambini

Redook

Redoooc è matematica online. Su Redooc, una startup italiana creata da Chiara Burberi, si trovano esercizi interattivi svolti e spiegati e video lezioni narrate coerenti con il programma Ministeriale completo di Matematica di scuole Medie e Superiori, preparazione alle prove Invalsi per scuola Primaria e Secondaria ed all’esame di Maturità Scientifica e Matematica per l’Università. Se fosse un libro, avrebbe migliaia di pagine! Redooc è ottimizzata per LIM, PC, tablet e smartphone.

Per maggiori informazioni Redoooc

Cozmo

È il robot della startup californiana Anki: una sorta di piccolo Wall-E dotato di un’impressionante gamma di espressioni facciali. un robot dedicato ai bambini da otto anni in su, capace di interagire ed emozionarsi replicando gli stati d’animo dell’essere umano. Capace di sfruttare il riconoscimento facciale e di adattarsi nel tempo ai comandi dell’interlocutore, Cozmo è dotato anche di un motore emozionale (il team di Anki, composto da molti ex animatori di Pixar e DreamWorks, parla di “emotion engine”) che, riprendendo i concetti della psicologia accademica, consente al robot di replicare gli stati d’animo e le mosse dell’uomo

Adulti

Neubau

Si chiamano Neubau, come il quartiere più dinamico di Vienna dove vengono prodotti. Sono occhiali pensati per i giovani realizzati in NaturalPx. Si tratta di un polimero ottenuto per il 65% dalle piante di ricino. Il consumo consapevole e la produzione lungimirante sono al centro della mission del brand, a partire dal materiale delle montature, fino ad arrivare ai materiali promozionali tutti rigorosamente riciclabili. A Febbraio Neubau presenterà una linea completamente stampata in 3D.

Per maggiori informazioni: www.neubau-eyewear.com

Umarell: per il lavoro

È l’idea della startup FabLab, che ha prodotto una statuetta alta 14 centimetri rappresentate la figura diffusa nella tradizione bolognese. L’umarell nasce dalla penna di Danilo Masotti, ma è ormai il simbolo della lentezza contrapposta alla frenesia della vita di ogni giorno. Il termine è comunemente utilizzato per indicare un anziano, che nell’immaginario popolare trascorre le giornate a osservare l’andamento dei lavori in corso e nel giro di due anni è stato protagonista di app, webseries e articoli d’approfondimento. FabLab ha deciso di cavalcare la popolarità del vecchietto bolognese e ha dato vita al regalo di Natale perfetto: una statuina dell’umarell alta poco più di 14 centimetri, da posizionare accanto alla vostra posizione di lavoro e che vi osserverà nello svolgimento delle vostre attività quotidiane, aumentando “la tua produttività del 10%”, promettono ironicamente dalla start-up diffusa sul territorio.

Olive Lab: attrazione magnetica e gravitazionale

Olive Lab ha raggiunto e superato il goal nella loro campagna su Kickstarter lo scorso Giugno, i loro prodotti hanno conquistato tutti e se cercate anche voi un complemento di interior design per la vostra abitazione, non vi resta che puntare su EQUILIBRIO, la loro lampada ad attrazione magnetica.

Maggiori informaizoni al link: www.olivelab.it

011eyewear: il design post industriale

L’eyewear è interamente realizzato in Italia da un team di giovani artigiani di talento. È così che la tradizione artigianale italiana incontra il gusto per il nuovo. L’eccellenza di una tecnica raffinata e consolidata incontra il brivido per un design futuristico. 011eyewear utilizza l’acetato Mazzucchelli 1849 per i suoi occhiali. L’acetato di cellulosa, sintetizzato dal cotone e dalla polpa di legno, è l’ideale per ricreare effetti cromatici unici e fuori dalla scatola. A partire da questo materiale grezzo ma di prima classe, 011eyewear applica la sua caratteristica distintiva, l’incollaggio del colore. Per ogni paio di occhiali viene scelta la combinazione cromatica ideale, in grado di creare un’armonia insolita e riconoscibile.

Per maggiori informazioni guardare il sito 011eyewear
Per avere altre notizie sulle Wearable Technology guardare il blog TopWearTech

Auguro un Buon Natale a tutti colori che ci seguono e che sono nostri fedeli visitatori!

Eleonora Fratello

Eleonora Fratello

Front-end developer

Mi chiamo Eleonora Fratello, ho 26 anni e sono nata a Milano. Mi sono laureata in Comunicazione Digitale e, per il progetto di tesi, ho iniziato a lavorare presso una web agency come front-end developer. Grazie a questo lavoro provo a migliorarmi continuamente ed acquisire maggiori competenze nel settore. Per arricchire le conoscenze mi sono iscritta alla Laurea magistrale di Teoria e Tecnologia della Comunicazione.