Crea sito
Seleziona una pagina

SingaporeLittleSea vince il premio Accenture Consumer Tech Award. Il contest era rivolto alle realtà più innovative nel campo dei servizi per l’ingaggio dei consumatori della generazione Y e LittleSea era l’unica startup italiana in concorso.

Informazioni sul progetto

LittleSea, un’azienda di data telling e advanced visualization, ha brevettato una tecnologia nel campo della cosiddetta video automation: la produzione automatica di video, attraverso soluzioni che sfruttano analisi dei dati e l’intelligenza artificiale. L’obiettivo di LittleSea è offrire uno strumento per la realizzazione di video low cost, adatti alle casse di aziende che non possono permettersi grossi investimenti di marketing. Da qui l’idea della video automation, la produzione automatica di video generati da Babelee: una piattaforma che associa i dati inseriti (manualmente o artigianalmente) a immagini coerenti dal punto di vista semantico. Un meccanismo di intelligenza artificiale interno all’applicazione trasforma poi la combinazione dei due in una clip di durata variabile.

Babelee è una tecnologia per la quale è stata presentata domanda di brevetto internazionale ed è la tecnologia su cui punta LittleSea. Nel corso del 2016, la prima versione di Babelee è stata premiata e sostenuta finanziariamente da Google con la Digital News Initiative e inserita da Future Media Lab, uno dei principali think tank europei dell’industria dei media, tra le migliori 22 startup europee all’interno della pubblicazione in “Driving innovation for Europe’s media”.

La startup italiana LittleSea vince in una delle quattro categorie previste dal concorso di Accenture confrontandosi con oltre 300 differenti startup.

Per avere maggiori informazioni sulla straordinaria impresa guardare il sito Nova.

I Millenials ringrazieranno per questa nuova tecnologia.

Eleonora Fratello

Eleonora Fratello

Front-end developer

Mi chiamo Eleonora Fratello, ho 26 anni e sono nata a Milano. Mi sono laureata in Comunicazione Digitale e, per il progetto di tesi, ho iniziato a lavorare presso una web agency come front-end developer. Grazie a questo lavoro provo a migliorarmi continuamente ed acquisire maggiori competenze nel settore. Per arricchire le conoscenze mi sono iscritta alla Laurea magistrale di Teoria e Tecnologia della Comunicazione.